Archivia Luglio 2020

Ghiaccioli fatti in casa. Cool Passion!

da bambinopoli.it

Cosa c’è di meglio che rimanersene a succhiare un ghiacciolo nei caldi pomeriggi estivi dopo la fine della scuola? E se il ghiacciolo fosse homemade, preparato con tanta cura, molto amore, un pizzico di fantasia e ingredienti sani?
Non sarebbe una fantastica alternativa alla solita merenda che, oltretutto, potrebbe dieventare occasione per convincere i piccoli a mangiare, sotto forma ghiacciata, anche la frutta di stagione?

La risposta è sì.
Ecco, dunque, qualche ricetta da proporre in queste prime calde giornate estive.

COSA VI OCCORRE:
Come prima cosa, dovrete procurarvi degli stampini. Esistono quelli appositi per ghiaccioli già dotati di bastoncino. Altrimenti, potrete semplicemente acquistare dei bastoncini in legno e usare a mo’ di stampino i contenitori per fare il ghiaccio (in questo caso, tagliate in due i bastoncini). Oppure, semplicemente, piccoli bicchierini in plastica. Maggiori informazioni

Sip :”Un genitore su 3 ha rinviato le vaccinazioni dei figli durante l’emergenza Covid-19″

da sip.it

Un genitore su tre ha rinviato le vaccinazioni dei propri figli durante l’emergenza sanitaria da Covid-19. È quanto emerge da un sondaggio condotto dalla Società Italiana di Pediatria in collaborazione con Pazienti.it, portale di salute seguito ogni mese da più di 2 milioni di utenti, su un campione di circa 1.500 intervistati.

Il sondaggio è stato realizzato con l’intento di comprendere le reali dimensioni del rinvio delle sedute vaccinali nei bambini e negli adolescenti durante l’emergenza sanitaria, un fenomeno sul quale la stessa Società scientifica nelle scorse settimane aveva lanciato l’allarme.

Il sondaggio è stato condotto per tutto il mese di maggio (nello specifico, dal 28 aprile all’8 giugno) e ha riguardato la fascia 0-11 anni, coinvolgendo le famiglie attraverso la diffusione dello stesso tramite i canali social (Facebook, Twitter, Instagram) di Pazienti.it, della Società Italiana di Pediatria e grazie alla collaborazione di alcuni media partner del portale.

Inoltre, durante il mese di maggio, Pazienti.it ha elaborato e inviato due DEM dedicate al sondaggio. Maggiori informazioni